portanuovavet.png

Dr. Marco Pierantozzi

Medico veterinario Ph.D

Direttore sanitario Ambulatorio Veterinario Truentum

 

Laureato con lode presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo nel 2005 e abilitato alla professione di Medico Veterinario.

 

Nel 2006 è risultato vincitore di un Dottorato di Ricerca con borsa in “Clinica e Terapia d’Urgenza Veterinaria” presso l’Università degli Studi di Teramo e nel 2010 ha conseguito il titolo Dottore di Ricerca discutendo una tesi sperimentale riguardante l’Associazione tra antimoniato di 

n-metilglucamina e pancreatite nei cani affetti da leishmaniosi.

 

Durante il suo dottorato svolge attività clinica, di studio e di ricerca presso la sezione di Medicina Interna del Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie dell’Università di Teramo sotto la guida del Prof. Andrea Boari.

 

Dal febbraio 2010 al settembre 2012 svolge attività formativa e lavorativa presso la Clinica Veterinaria Pirani diretta dal Dott. Andrea Zatelli.

Il periodo trascorso presso la Clinica Pirani è stato finalizzato esclusivamente allo studio e alla gestione clinica dei casi nefrourologici ed all’approfondimento delle tecniche di diagnostica per immagini del cane e del gatto.

 

Nel febbraio 2018 consegue il Master di II livello in Nutrizione, Alimentazione e Dietetica Clinica del Cane e del Gatto (Coordinatore Prof. Alessandro Gramenzi), presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo, discutendo una tesi riguardante la “Gestione Nutrizionale della Malattia Renale Cronica nel Cane e nel Gatto“.

 

Nel dicembre 2018 consegue il diploma nazionale SIUMB di competenza in ecografia veterinaria.

 

I suoi principali campi di interesse sono la medicina interna e la diagnostica per immagini del cane e del gatto con particolare riferimento ai settori della nefrologia, dell’urologia, dell’endocrinologia e della gastroenterologia dei piccoli animali.

 

È socio dell’European Society of Veterinary Nephrology and Urology. Partecipa assiduamente a corsi e congressi scientifici.

 

Attualmente, svolge la libera professione a Martinsicuro in provincia di Teramo.

Puoi consultare il curriculum esteso  e l’elenco delle pubblicazioni qui.