top of page
portanuovavet.png

Dr. Andrea Sigalotti

Dott. Andrea Sigalotti


Nato a Pescara (PE), si laurea nel 2014 presso la Scuola di Bioscienza e Medicina Veterinaria dell’Università Degli Studi Di Camerino, presentando una tesi dal titolo: “Le Patologie Respiratorie Dei Cheloni: Stato Dell’Arte”.

Dopo aver sostenuto l’esame di Stato per l’abilitazione professionale presso l’Università di Camerino, svolge un Tirocinio presso la Sezione di Medicina Interna dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico – Piccoli Animali della medesima Facoltà di Camerino.

 

Da Settembre 2014 a Giugno 2015 svolge un tirocinio formativo presso la Clinica Veterinaria Dannunziana per Piccoli Animali (Pronto Soccorso 24H) a Pescara del Dott. Massimo Sciannimanico.

 

Dall’Agosto al Novembre 2015 lavora presso l’Ospedale Veterinario Ardeatino a Roma occupandosi di Animali Esotici-Non Convenzionali.

 

Da dicembre 2015 a Marzo 2016 svolge un externship presso la sezione di Animali Esotici-Non Convenzionali del C.V.S. (Centro Veterinario Specialistico) di Roma del Dott. Paolo Selleri.

 

Da Marzo 2016 a Settembre 2017 ha lavorato presso il Centro Veterinario per Animali Esotici a Roma del Dott. Simone Rota e come referente presso diverse strutture a Roma, Nettuno e Anzio.

 

Da Settembre 2017 collabora come Freelance presso diverse strutture veterinarie in Abruzzo.

 

Ad Aprile 2019 consegue il General Practitioner Certificate in Exotic Animal Practice (GPCert ExAP).

 

Annualmente partecipa a corsi, seminari e congressi nazionali e internazionali sugli Animali Esotici-Non Convenzionali. 
 

Socio Ordinario Centro Studi Cetacei Onlus (Associazione Italiana per lo Studio dei Mammiferi e dei Rettili Marini). 
 

Socio SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici) dal 2014. 

bottom of page